CONSULENZA SOCIETARIA

CONSULENZA AMMINISTRATIVA E CONTABILE

Lo Studio offre servizi di consulenza amministrativa e contabile, finalizzati alle attività di:

Tenuta della contabilità

  • Redazione della contabilità generale e relativa tenuta dei libri e dei registri contabili e fiscali obbligatori per legge;
  • Affiancamento nel corso dell’anno per la fatturazione attiva e passiva;
  • Redazione di bilanci mensili o trimestrali, in base all’attività ed all’esigenza del cliente;
  • Ausilio nella predisposizione delle scritture di rettifica ed assestamento per la redazione della situazione contabile di fine anno;
  • Predisposizione, Redazione del bilancio d’esercizio in formato europeo ed in formato elettronico per la successiva trasmissione telematica al Registro delle Imprese competente;
  • Tenuta ed aggiornamento dei libri civili, con anticipata vidimazione se necessario;
  • Disponibilità di un portale telematico ove redigere ed inviare, a norma di legge, fatture elettroniche attive e ove ricevere quelle inviate dai fornitori;
  • Conservazione, sempre a norma di legge, delle fatture elettroniche;
  • Revisioni contabili ordinarie e straordinarie;
  • Domiciliazioni legali;
  • Attività di ricezione della posta e successivo inoltro elettronico al cliente;
  • Disponibilità, previo appuntamento e sulla base delle disponibilità, della sala riunioni e degli strumenti informatici disponibili.

Pratiche camerali, Agenzia Entrate ed altri enti

  • Apertura/variazioni/cessazioni P. IVA ed attività;
  • Variazioni societarie e di attività con comunicazione al Registro imprese competente, all’Agenzia delle Entrate ed all’INPS;
  • Istanze di sgravio e di autotutela verso Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Entrate Riscossione, previa analisi delle notifiche;
  • Estratti contributivi INPS per versamenti Gestione Separata/artigiani e commercianti;
  • Accesso al cassetto fiscale (agenzia della Riscossione compreso) con consultazione dei dati e report al cliente;
  • Istanze di rateazione presso Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione;
  • Comunicazioni SUAP competente in ambito di attività commerciali e/o artigianali.